Priscilla – la Regina del Deserto al Frontone Cinema

Priscilla – la Regina del Deserto al Frontone Cinema. Premio Oscar 1995 per i migliori costumi. Fu presentato nella sezione Un Certain Regard del 47º Festival di Cannes. E’ il film Priscilla – la Regina del Deserto in programmazione al Frontone Cinema all’aperto di Perugia il 30 giugno alle ore 21,30. Priscilla, la regina del deserto è un film australiano del 1994 diretto da Stephan Elliez, vincitore del Premio Oscar 1995 per i migliori costumi. Bernadette Bassenger, Mitzi Del Bra, e Felicia Jollygoodfellow sono i nomi d’arte di Ralph, Anthony Belrose ed Adam Whitely, una transessuale e due drag queen che si esibiscono nei gay bar di Sydney.

Dopo la morte del compagno di Bernadette, le tre partono alla volta di Alice Springs per esibirsi al Lasseters Hotel Casino, del quale la ex-moglie di Tick è direttore. Come mezzo di trasporto, le tre adottano un vecchio torpedone che battezzano “Priscilla, la regina del deserto”.

Per tutti gli altri film in programmazione al Frontone Cinema all’aperto consultare le schede sul sito internet www.cinegatti.it

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*