Previsioni meteo piogge e locali nubifragi dal 2 febbraio, neve sulle Alpi [VIDEO]

venti umidi meridionali invieranno una serie di perturbazioni sull'Italia

 
Chiama o scrivi in redazione


Previsioni meteo piogge e locali nubifragi dal 2 febbraio, neve sulle Alpi [VIDEO] PERUGIA – Ormai è stato detto e ridetto: stanno arrivando le perturbazioni atlantiche. Queste si faranno sentire maggiormente a partire da Giovedì 2, ma soprattutto Venerdì 3 febbraio, e poi ancora Lunedì 6. Con questo articolo parleremo del peggioramento atteso per Venerdì 3 febbraio.

© Protetto da Copyright DMCA

SITUAZIONE – Il flusso atlantico scende di latitudine, richiamando intensi venti meridionali sui nostri mari. Venti responsabili di un diffuso peggioramento del tempo al Centro-Nord.

GIOVEDI 2 – Tempo in peggioramento al Nord e Toscana con piogge via via più diffuse. In tarda serata e nottata peggiora sulla Liguria di Ponente con forti piogge.

VENERDI 3 – Tempo in ulteriore peggioramento al Nord e regioni tirreniche, quindi Toscana e Lazio, ma anche l’Umbria. Piogge via via più diffuse e moderate/forti sulla Liguria, con rischio nubifragi su gran parte della regione. Temporali su Toscana e Lazio.

NEVE – Cadrà abbondante e copiosa su tutte le Alpi e sopra i 1000/1200 metri. Accumuli sopra i 20/30 cm su gran parte delle Alpi. Neve anche in Appennino, ma a quote più elevate. (ILMETEO.IT)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*