Previsioni del tempo per sabato e domenica ancora neve, anche pioggia

Centro: nubi e piogge su regioni adriatiche, neve sopra i 350/500 metri, bel tempo su Tirreniche

 
Chiama o scrivi in redazione


Previsioni del tempo per sabato e domenica ancora neve, anche pioggia ROMA – Previsioni per il prossimo weekend, ossia il 21 e 22 gennaio. Il tempo cambia nuovamente, vediamo come. SITUAZIONE – Nel corso del weekend una bassa pressione dall’Africa risalirà il continente e si proietterà verso il Mediterraneo, richiamando intenso venti di Scirocco su gran parte dei bacini centro-meridionali.

SABATO Nord: bel tempo salvo più nubi su bassa Emilia. Locali nevicate sull’Appennino forlivese. Centro: nubi e piogge su regioni adriatiche, neve sopra i 350/500 metri, bel tempo su Tirreniche. Sud: piogge e locali temporali su Calabria ionica, asciutto altrove. Isole maggiori: in Sardegna peggiora pesantemente con piogge, temporali e nubifragi possibili su gran parte del territorio. Migliora dalla sera. Sicilia: entro sera peggiora con piogge, specie sui settori ionici, ma anche altrove.

DOMENICANord: più nubi, ma anche sole. Coperto su Cuneese e Liguria di Ponente con piogge e neve sopra i 300/400 metri, anche moderata/forte. Centro: asciutto anche se diffusamente nuvoloso. Sud: peggiora fortemente sulla Calabria ionica con nubifragi. Isole maggiori: in Sardegna, ancora piogge e forti temporali su Olbiense, Nuorese e parte dell’Ogliastra, altrove più sole. In Sicilia, peggiora fortemente su tutta l’isola, ma soprattutto su Messinese, Catanese e Siracusano con piogge e temporali diffusi, e possibili nubifragi e allagamenti.

TEMPERATURE e VENTI – Coi venti di Scirocco le temperature non potranno che aumentare al Centro-Sud, sia nei valori notturni che diurni. Un aumento è atteso anche al Nord, ma minore. Venti forti di Scirocco sui mari centrali e meridionali, ancora da Nordest sui bacini settentrionali.Pesante maltempo su Isole Maggiori nel weekend

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*