Previsioni del tempo dell’Umbria per domenica 5 febbraio 2017 dal meteo.it PERUGIA – Con questo articolo vogliamo illustrarvi la situazione mete per il primo weekend di Febbraio.
L’Italia è bersagliata da correnti instabili atlantiche: tanta pioggia al Centro-Nord, tanta neve sulle Alpi, in Appennino e poi maltempo anche al Sud.
SITUAZIONE – L’Italia, come detto, è interessata da un flusso meridionale molto perturbato che invia fronti nuvolosi carichi di pioggia e neve. Domenica sera si formerà una bassa pressione sul mar Tirreno.
SABATO 4 – Tempo in peggioramento nel corso del pomeriggio con piogge diffuse e localmente moderate su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino alto Adige, Toscana, Umbria e Lazio. Sul resto del Nord piogge più deboli. Al Sud piogge solo in Campania. Locali temporali sulle regioni tirreniche. Neve sulle Alpi sopra gli 800/900 metri, in Appennino sopra i 1400/1600 metri.
DOMENICA 5 – Da iniziali condizioni di tempo asciutto a rapido peggioramento del tempo con piogge moderate o forti dalla Sardegna verso il Nord e le regioni tirreniche, quindi al Sud su Campania e Sicilia. Precipitazioni forti con locali nubifragi su Liguria di Levante, alta Toscana e poi Veneto centro-meridionale. Neve sulle Alpi sopra i 700/800 metri, in Appennino a 1400 metri.
by Asca news Il fogliettone
Commenta per primo