Polizia stronca traffico internazionale, anche l’Umbria nell’inchiesta Eat Enjoy
Operazione Eat Enjoy della Polizia Giudiziaria contro un sodalizio criminale dedito al narcotraffico internazionale di cocaina ed eroina. E’ stata condotta dalla Polizia di Stato dopo articolate indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Trieste.
Sono coinvolti numerosi soggetti residenti in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Umbria e Liguria, nonché in Olanda indagati a vario titolo dei delitti di associazione, importazione, trasporto e detenzione a fini di spaccio di cocaina.
Le indagini sono state svolte dalle Squadre Mobili di Trieste e Udine con il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga.
Nell’operazione sono coinvolte le Squadre Mobili delle Questure di Trieste e Udine, il Servizio Centrale Operativo con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (con il dipendente esperto per la sicurezza nei Paesi Bassi), nonché delle Squadre Mobili delle Questure di Gorizia, Perugia, Genova, Imperia, Grosseto, Pordenone, Savona, Lucca, Vicenza, Treviso; perquisizioni da parte delle Squadre Mobili delle città di Milano, Brescia e Piacenza.
Commenta per primo