Perugia, Sant’Enea, inaugurati i nuovi giochi all’area verde adiacente alla sagra

Importante sull'area verde che arricchisce tutta la comunità di Sant'Enea

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia, Sant’Enea, inaugurati i nuovi giochi all’area verde adiacente alla sagra
PERUGIA – E’ stata inaugurata sabato sera, in occasione dell’avvio della trentacinquesima edizione della Sagra Tutto Suino di Sant’Enea, la nuova area ex Pallaio (bocciodromo), alla presenza del Sindaco Romizi, del Vice Sindaco Barelli, dell’Assessore Casaioli.

Erano presenti anche Antonio Pucci, Presidente del Comitato locale UNPLI del Perugino,  Daniele Barbetti, Presidente della locale Pro Loco, Francesco Berardi Presidente dell’Associazione Magnifico Rione di Porta San Pietro -nel quale, peraltro, Sant’Enea ricade- che sarà presente con un proprio stand per tutta la durata della sagra. “Grazie alla collaborazione tra enti, associazioni e cittadini -ha ribadito il Sindaco- si può riqualificare sempre di più la città. Insieme si possono fare belle cose come in questo caso.” L’intervento è consistito nella riqualificazione di un’area ormai obsoleta, dismessa da anni che è stata riconvertita ad area giochi per bambini.

La Pro Loco di Sant’Enea, insieme agli sponsor Cascavilla Intermediazioni e Agenzia Groupama di Sant’Enea, hanno acquistato i giochi che poi l’amministrazione comunale con gli operai del cantiere ha installato, intervenendo anche sull’area verde stessa, che l’associazione ha in gestione da anni. L’investimento -di circa 5.000 euro- da parte dell’associazione, finanziato con i proventi della sagra, ha permesso alla stessa di fregiarsi del bollino Sagra/Festa popolare etica di qualità Perugia 2017, rilasciato dal Comune sulla base del regolamento sulle Sagre e Feste popolari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*