Perugia, entra dentro la Fontana Maggiore e calcia un pallone

Non è la prima volta che la Fontana viene violata

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia, entra dentro la Fontana Maggiore e calcia un pallone

PERUGIA – Quello che è successo nelle ultime ore in centro storico a Perugia deve far riflettere tutti. Un video pubblicato da Fabio Bozzero sul gruppo Facebook “Perugia Ieri Oggi e Domani” sta suscitando indignazione sui social. Nelle immagini si vede un ragazzo che scavalca la recinzione che protegge la Fontana Maggiore, raccoglie un pallone finito nella vasca e lo calcia con forza in aria, poi fa il percorso inverso ed esce dalla fontana. Intorno applausi e urla di giubilo per l’azione compiuta. Il tutto è successo in una di queste sere, durante Eurochocolate. Il video sta raccogliendo tanti di commenti di persone indignate: uno dei monumenti più belli della città può essere violato da chiunque, infischiandosene della vigilanza e delle telecamere.

C’è chi lo condanna e chi lo difende, altri sminuiscono prendendo la cosa alla leggera: «Non è sicuramente da plaudire ma non ha rovinato nulla, ha solo scavalcato per riprendere il pallone…. una ragazzata senza arrecare danni …. io non ne farei un dramma…. son bel altre le cose da condannare!»

Non è la prima volta che la Fontana viene violata. Nel marzo del 2015 un giovane completamente ubriaco entrò nella vasca e una signora qualche tempo fa ha fatto i suoi bisogni nella mattonata, il tutto immortalato dalle telecamere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*