Parco della Pescaia Perugia si riappropria dei suoi spazi verdi grigliata e Jazz

Parco della Pescaia Perugia si riappropria dei suoi spazi verdi grigliata e Jazz Un angolo diverde che i residenti e i cittadini di Perugia frequentano pochissimo, una meraviglia che è stata rifugio di traffici e comportamenti illeciti. OGGI NON E’ PIU’ COSI’. Grazie alla collaborazione con le forze dell’Ordine di cittadini e volontari, grazie alla professionalità di chi deve garantire sicurezza e lo ha fatto ripulendo l’area da presenze indesiderate, grazie ad una rete di sinergia tra le associazioni, le parrocchie, le scuole, la gente attiva. Ma serve di più. Serve che tutti insieme ce ne prendiamo cura, lo assumiamo come nostro bene pubblico, lo viviamo attivamente.

Martedì sera raccogliamo anche le proposte di attività, chiediamo alle persone per quali iniziative desiderano impegnarsi. Le parole devono servire per scegliere insieme cosa fare. Un tessuto sociale coeso e solidale è l’unico che rafforza l’umanità nei rapporti tra persone, sconfigge insieme la solitudine ed il senso di impotenza che spesso abbiamo. Non rinunciamo mai a costruire soluzioni migliori. Venite al parco, vi aspettiamo.

Alle 19,30 / 20 si inizia con la grigliata di carne umbra speciale.

Seguirà l’evento musicale del Trio DREAMLAND i cui componenti si sono esibiti anche nella manifestazione di Umbria Jazz ed in tante parti d’Italia. Ospite del Trio una donna straordinaria che suona e canta, Rossana Neglia, conosciuta non solo nel mondo della scuola umbra.

I nostri volontari cercheranno come sempre di tenere in forma il parco per tutti noi.

Contributo di sostegno ad A.D.A. Umbria di 10 euro

L’Associazione per i Diritti degli Anziani e le Generazioni unite vi aspetta. Viviamo questo luogo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*