Parcheggio selvaggio in centro a Perugia, suv blocca gli spazi dei taxi, rimosso!

Parcheggio selvaggio in centro a Perugia, suv blocca gli spazi dei taxi, rimosso! Avete presente il suv della Jaguar, l’F-Pace, quello che la casa inglese chiama “compatto”. Un mostro di oltre 2 tonnellate e lungo quasi 5 metri. Un’auto, insomma, che già per conto suo non passa inosservata, soprattutto se, chi ne è possessore o quanto meno conducente, non tiene conto delle regole e del codice della strada e di quelle di civiltà. Ed è quello che è accaduto questa mattina in piazza Italia a Perugia.

Un Jaguar F-Pace parcheggiato – preciso preciso – tra gli spazi che, in occasione di Umbria jazz, sono stati ricavati per i taxi sul lato destro della piazza. Non solo, chi ha parcheggiato il potente suv britannico in piazza, ha deciso anche di piazzarlo, altrettanto precisamente, sulle strisce pedonali.

Dopo un po’ di ore di pazienza, anche troppe per la verità, gli agenti della polizia locale ha deciso di far rimuovere il ciclopico mezzo. E’ arrivato il carro attrezzi e, sotto l’occhio vigile degli agenti, il mezzo è stato rimosso. Da giorni si parla tanto di viabilità e parcheggio innovativi e sperimentali in città, chissà che questo automobilista abbia deciso di fare i test per conto suo.

Ah, dimenticavamo, non aveva esposto neanche lo ztl né il trasponder per poter accedere in Centro. Risultato? Auto rimossa e il resto ve lo lascio immaginare quando sarà andato a riprendere il mezzo dalla Polizia locale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*