Pagnotta: Presidente Caripg preferisce la Sagra dell’Arvortolo a Umbria Jazz

Pagnotta: Presidente Caripg preferisce la Sagra dell’Arvortolo a Umbria Jazz PERUGIA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia non darà più alcun contributo a Umbria Jazz e alle Berklee Clinics College a Perugia. E’ quanto comunicato oggi durante la conferenza stampa di Umbria Jazz 2018. I vertici del festival internazionale non l’hanno certamente presa bene e il direttore artistico Carlo Pagnotta, approfittando della presentazione del programma, ha “vomitato” di tutto e di più contro la Fondazione Caripg e contro il suo presidente Giampiero Bianconi che – così come ha detto Pagnotta – «preferisce la Sagra dell’Arvortolo a Umbria Jazz».

«E’ un’alzata di ingegno del presidente Bianconi della Fondazione. La fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto – ha detto Pagnotta – molto più piccola di quella di Perugia dà 85, quella di Terni ne ha dati quest’anno 100, ma è pronta a dare molto di più».

Il direttore artistico ringrazia il presidente della fondazione Cassa di Risparmio perché ha combinato questo scherzo: «Ne sono molto felice perché questa è la volta buona che in qualche maniera verranno istituzionalizzate, grazie Bianconi, vai avanti così che fai carriera tu e tutta la fondazione Cassa di Risparmio».

Sono 33 anni di Clinics e 15 anni che la fondazione Cassa di Risparmio manda un suo importante rappresentante a consegnare un premio a un musicista italiano. 

La notizia ha colto di sorpresa e i vertici della manifestazione adesso, visto le centinaia e centinaia di iscrizioni che anche quest’anno sono arrivate da ogni parte del mondo, dovranno provvedere a finanziare comunque i corsi al fine di evitare pessime figure internazionali: «La figuraccia – ha evidenziato il direttore artistico – per ora la fa Fondazione Cassa Risparmio, ripeto ringrazio il presidente Bianconi»

Alle Clinics arrivano studenti che provengono da 23 paesi del mondo, anche Tokelau in Nuova Zelanda, oltre che Ucraina, Croazia, Cina e altri. Riferendosi alla Fondazione Cassa di Risparmio ha detto: «Per me sono ridicoli e il milione che Umbria Jazz riceve dal Ministero non c’entra niente. Il milione e arrivato per la storia di Umbria Jazz in generale». E infine ha detto: «Forse il presidente Bianconi preferisce la Sagra dell’Arvortolo a Umbria Jazz».

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*