Ospedale di Norcia, la nuova struttura entro il 2023, incontro tra Alemanno e Presidente Tesei

 
Chiama o scrivi in redazione




Ospedale di Norcia, la nuova struttura entro il 2023, incontro tra Alemanno e Presidente Tesei

Si è parlato dell’ospedale di Norcia oggi in un incontro che si è svolto a Palazzo Donini a Perugia, cui hanno preso parte la Presidente della Giunta Regionale, Donatella Tesei, il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e l’Assessore ai servizi sociali, Giuseppina Perla.

Un tavolo cui hanno partecipato il commissario straordinario della USL Umbria 2, Massimo De Fino; il Direttore regionale al Governo e territorio, Alfiero Moretti; il dirigente del servizio Opere pubbliche, Stefano Guerrini; Luigi Rossetti, direttore Salute e Welfare della Regione, il RUP, Patrizia Macaluso e i dirigenti Luca Conti e Adele Lamoglie.

“E’ stata presentata l’ipotesi di master plan sulla quale avevamo lungamente discusso, che prevede la ristrutturazione e il consolidamento della parte vecchia del monastero del ‘500 e l’ampliamento, a fianco, della parte nuova – dice il Sindaco Alemanno -.

E’ un ipotesi di lavoro che prevede una spesa di massima oggi stimata in circa 7 milioni di euro, oltre al milione della donazione del Kuwait di cui dispone il Comune di Norcia, per l’acquisto di attrezzature all’avanguardia”. Al Comune di Norcia è stata consegnata una bozza del protocollo di intesa e la situazione esigenziale del nosocomio nursino, in funzione e ragione delle previsioni del Piano Sanitario Regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*