Operazione straordinaria della Polizia di Stato a Roma Termini

Operazione straordinaria della Polizia di Stato a Roma Termini

Operazione straordinaria della Polizia di Stato a Roma Termini

Operazione straordinaria della Polizia  – Ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione di controllo straordinario presso la Stazione Ferroviaria Roma Termini e le aree circostanti, in conformità con le direttive del Ministro dell’Interno. L’operazione ha coinvolto numerosi agenti dell’UPGSP della Questura di Roma, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del Commissariato Viminale e del Compartimento Polfer.

L’obiettivo principale dell’operazione era aumentare la percezione di sicurezza nel principale snodo ferroviario della capitale, frequentato da turisti e cittadini. Le attività di controllo miravano a identificare eventuali irregolari sul territorio nazionale, contrastare l’abusivismo, prevenire e reprimere i reati predatori e quelli legati allo spaccio di stupefacenti, oltre a ispezionare esercizi commerciali e strutture ricettive nelle vicinanze.

Durante l’operazione, sono state arrestate due persone per violazione della legge sugli stupefacenti, grazie all’intervento delle Unità Cinofile. Sono state sequestrate circa 350 dosi di fentanyl. Inoltre, sono state identificate 524 persone, controllati 108 veicoli e rilevate 5 violazioni al Codice della Strada. Sei esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifica, di cui uno sanzionato per non aver rispettato l’ordinanza sindacale che vieta la vendita di alcolici oltre le ore 22:00.

Le operazioni di controllo straordinario proseguiranno regolarmente nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza per tutti i frequentatori della stazione e delle aree limitrofe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*