Musical Chiara di Dio cancellato da Assisi approda in Germania e intanto…

 
Chiama o scrivi in redazione


Musical Chiara di Dio cancellato da Assisi approda in Germania e intanto…

da Alessandro Luigi Mencarelli
CHIARA DI DIO” CANCELLATO DA ASSISI APPRODA IN GERMANIA …e il Metastasio resta chiuso Un danno significativo per il territorio quello provo – cato alla fine del 2016 dalla cancellazione al Metastasio del musical “Chiara di Dio” che, nel 2017, è stato applaudito in tournée in varie e importanti città della Germania. Era tutto a costo zero per il comune che poteva anche usufruire gratuitamente del teatro per 30 giorni l’anno.

© Protetto da Copyright DMCA

Offrivano un musical apprezzatissimo, sempre a disposizione di turisti e gruppi alcuni dei quali soggiornavano in Assisi un giorno in più per vederlo. L’amministrazione Guarducci-Proietti ha tagliato dunque una fonte di reddito per ristoranti e rete di accoglienza.

Ma c’è di più: i bravi giovani della Compagnia di Carlo Tedeschi, oltre a gestire il teatro contribuendo così a dare un servizio piacevole ai turisti, insegnavano danza e canto creando anche un punto di aggregazione per molti giovani provenienti da tante parti dell’Umbria, e non solo. Risultato: hanno azzerato un’offerta culturale di alto profilo e il teatro è attualmente chiuso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*