Mostra dei trofei di Paolo Rossi, parla la moglie Federica Cappelletti

Mostra dei trofei di Paolo Rossi, parla la moglie Federica Cappelletti

«E’una mostra che ha riscosso sempre successo e credo che in Umbria abbia la sua collocazione naturale», sono le parole della giornalista Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, che ha presentato la mostra itinerante “Pablito, Great Italian Emotions“. L’iniziativa, che è stata presentata oggi pomeriggio nella sede Figc-Lnd di Prepo a Perugia, sarà inaugurata il 24 maggio (ore 18) e resterà aperta fino al 30 giugno presso la Rocca Paolina di Perugia, spazio Cerp.

«Paolo  – annuncia Federica – sarà presente all’inaugurazione. L’appuntamento è alle 15.30 allo Stadio Curi di Perugia, dove visiterà il Museo del Calcio che ospita la sua maglia storica e dove incontrerà la dirigenza del Perugia Calcio e qualche ex grifone. Il percorso verso la mostra proseguirà con il Minimetro, all’interno della cabina personalizzata con l’immagine di Paolo e della mostra, e via verso il Cerp della Rocca Paolina».

Quella di Perugia è l’11esima tappa della mostra itinerante, Pablito Great Italian Emotions. «Per me e Paolo la tappa perugina ha un significato particolare», ha spiegato Federica Cappelletti, raccontando i particolari di quella che è una raccolta unica di trofei, maglie e ricordi che emozioneranno perugini e turisti. «Ci saranno – aggiunge – il pallone d” oro (è uno dei quattro italiani ad averlo vinto) e tanti altri dei trofei personali».

Vincenzo Bianconi

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 − 7 =