Michele Zappia nuovo comandante vigili del fuoco Perugia, intervista video



Michele Zappia nuovo comandante vigili del fuoco Perugia, intervista video Il Ministero degli Interni, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile, con un provvedimento del 9 agosto 2018 ha disposto l’avvicendamento alla guida del Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia, ed ha affidato all’ingegner Michele Zappia, l’incarico di Comandante, che pertanto subentra all’ingegner Francesco Notaro che in data odierna ha lasciato il Comando di Perugia dove era arrivato nel mese di settembre 2017.

Dopo un saluto al Prefetto di Perugia Dottor Claudio Sgaraglia ed al Direttore regionale dei VVF dell’Umbria ingegner Ruggiero i Comandanti Notaro e Zappia hanno incontrato i rappresentanti della Stampa locale.

L’ingegner Francesco Notaro è stato destinato all’incarico di Dirigente dell’Ufficio di gestione e coordinamento dell’Emergenza della Direzione Centrale per l’Emergenza e Antincendio Boschivo del Dipartimento nazionale dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile con sede a Roma.

Il Comandante Notaro, nel seppur breve ma inteso periodo di permanenza al Comando di Perugia  ha affrontato molteplici questioni tra cui le attività connesse agli eventi sismici, alla gestione di manifestazioni pubbliche di particolare interesse che hanno richiesto maggior impegno alla luce delle nuove direttive nazionali. Molteplici anche le attività svolte per migliorare le  numerose sedi di servizio presenti in provincia di Perugia e, di particolare rilievo l’apertura del nuovo Distaccamento Volontario di Castiglione del Lago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*