Michele Fioroni incontra municipalità Seattle, baci Perugina jazz e tecnologia

Michele Fioroni incontra Seattle, baci Perugina jazz e tecnologia

da Michele Fioroni – assessore comune di Perugia
SEATTLE (USA) – Ho incontrato il vice sindaco di Seattle e ho portato l’omaggio dei Baci Perugina, il meglio della nostra Città un valore aggiunto per la nostra Perugia. E’ stato un incontro interessante e ci ha spiegato come Seattle sia stata una città attrattiva per la tecnologia e come sono stati favoriti insediamenti che venivano dalla alta California e dalla Silicon Valley. Una città più abbordabile da un punto di vista di affitti e di costo della vita media.

Negli ultimi anni venti anni Seattle è stata una delle capitali della tecnologia negli Stati Uniti, soprattutto per lo sviluppo delle tecnologie cloud computing.

Credo sia stato un incontro interessante per capire come Perugia possa utilizzare la banda larga come strumento di attrazione di investimenti da altre parti d’Italia. E’ stato qui che abbiamo consegnato il nostro omaggio importante, un omaggio dal nostro territorio i nostri Baci, la nostra Perugina, la nostra Città.

C’è stata anche la possibilità di parlare di altro in Municipio, a Seattle. Abbiamo parlato della possibilità di una collaborazione sui Festival Jazz dato a Seattle c’è un Festival Jazz, che è gemellato con una città giapponese che anch’essa ha un Festival Jazz, il triangolo mi sembra inevitabile.

Anche qui, quindi, altre opportunità per legare la città di Perugia con la musica col suo gesto il più importante alla città di Seattle in una triangolazione su scala mondiale.  Sono tante le opportunità che questo gemellaggio può offrire alla città di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*