Meteo, arriva l’alta pressione, weekend delle Palme al sole

Pressione in aumento, fine settimana con sole prevalente e temperature miti

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, arriva l’alta pressione, weekend delle Palme al sole Previsioni per il weekend delle Palme, la tradizione vuole che a seconda del tempo che fa in questi giorni, si possa conoscere il tempo per Pasqua, infatti il detto dice: “sole sulle palme, pioggia sulle uova” e viceversa. Andiamo a scoprire se ci sarà il sole o se pioverà per questo fine settimana. Ci aiuteremo dando uno sguardo ai principali modelli di previsione, che sembrano tutti concordi.

SITUAZIONE – Tutti i modelli, quello americano, quello del centro europeo e quello canadere, vedono un aumento della pressione su tutta Italia.

SABATO 8 – Sole prevalente su tutte le regioni. Da segnalare qualche addensamento intenso sui monti dell’Emilia occidentale, Cuneese e Torinese, anche con qualche isolato e breve temporale pomeridiano.

DOMENICA 9 – Ancora bel tempo prevalente. Addensamenti associati a locali brevi piogge possibili su Cuneese e Torinese e nuvolosità più estesa invece sulla Sicilia, generalmente senza precipitazioni degne di nota.

TEMPERATURE – Valori massimi superiori ai 22/24 gradi su gran parte del Nord, vicini ai 20° al Centro-Sud.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*