SITUAZIONE – Nel corso del weekend una perturbazione atlantica, collegata al centro depressionario presente sulla Penisola iberica, attraverserà l’Italia dal Centro verso il Nord.
SABATO 25 – La giornata parte bene con cielo poco nuvoloso su gran parte delle regioni, soltanto il Piemonte occidentale e la Sardegna saranno interessati da piogge. Nel corso del pomeriggio inizierà a peggiorare verso le regioni tirreniche centrali (Lazio, Toscana), Umbria, Marche e quindi il Nordovest con piogge e temporali. Entro sera e notte piogge anche in Emilia Romagna e sparse sul Veneto. Qualche pioggia raggiungerà anche Campania e Marche. Neve sull’arco alpino a quote medie.
DOMENICA 26 – Ingresso di aria più fresca da Nordest. Piogge e locali temporali raggiungono dal pomeriggio/sera il Triveneto, l’Emilia Romagna, la Lombardia, poi le regioni adriatiche centrali e meridionali. Neve a quote superiori ai 1300 metri in Appennino.
TEMPERATURE – Subiranno una diminuzione in concomitanza con l’arrivo delle piogge. Domenica ulteriore diminuzione nei valori diurni. Stazionarie o in lieve aumento al Sud.
Fonte: il meteo.it
Commenta per primo