Meteo torna il freddo dopo metà mese? Le previsioni per il 9 marzo 2017

Dal 14 al 19 del mese sono attese altre configurazioni di tipo invernale sul Mediterraneo centrale e su Centro Est Europa.

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo torna il freddo dopo metà mese? Le previsioni per il 9 marzo 2017 Abbiamo già parlato in precedenti appuntamenti di un certo rischio di fasi piuttosto invernali in questo mese di Marzo.
Una prima azione perturbata a carattere moderatamente invernale era stata già computata nel corso della prima decade.

RITORNA IL MALTEMPO INVERNALE? – In questa sede confermiamo che dal 14 al 19 del mese sono attese altre configurazioni di tipo invernale sul Mediterraneo centrale e su Centro Est Europa.

CONFIGURAZIONI INVERNALI MA FREDDO MODERATO – Notiamo, innanzitutto, che manca un sostanzioso freddo cosiddetto “pellicolare”, ossia in prossimità del suolo, sui comparti continentali europei. Pertanto, anche in presenza di configurazioni propriamente invernali, le conseguenze in termini di freddo non sono particolarmente importanti.
Pur tuttavia, andremo incontro ad un nuova fase che proporrà condizioni di tempo più spiccatamente invernale, dopo un break anticiclonico che intercorrerà tra il 9 e il 12 del mese.

Fonte: ilmeteo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*