Meteo, sole, clima mite, venti da Nord, le previsioni per il fine settimana [VIDEO]

Dominio incontrastato dell'alta pressione, temperature miti su molte regioni

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, sole, clima mite, venti da Nord,  le previsioni per il fine settimana Previsioni ufficiali per il secondo weekend di marzo, ossia per l’11 e il 12. Partiamo come sempre dalla situazione atmosferica (o barica, ndr).

© Protetto da Copyright DMCA

SITUAZIONE – Un campo di alta pressione protegge l’Italia dalle piogge, porta un clima piacevole, ma in esso soffiano venti settentrionali, moderati o forti al Sud.

SABATO 11 – Bel tempo prevalente con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare il vento forte Settentrionale al Sud, debole o moderato al Centro-Nord. Mare Ionio agitato o molto agitato, mossi gli altri mari.

DOMENICA 12 – Una maggior nuvolosità interessa il Nord, e i settori centrali italiani, ma senza conseguenze. Altrove, cielo poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio qualche piovasco interesserà la Sardegna centro-meridionale. Si attenuano i venti da Settentrione e quindi anche il moto ondoso dei mari.

TEMPERATURE – In temporanea diminuzione di qualche grado sui versanti adriatici e del basso Tirreno, lieve diminuzione anche sul resto d’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*