Meteo domani 8 Agosto 2019: tempo ancora instabile al nord e localmente al centro Italia

 
Chiama o scrivi in redazione




Meteo domani 8 Agosto 2019: tempo ancora instabile al nord e localmente al centro Italia

L’alta pressione insiste sul Mediterraneo ma garantisce tempo stabile solo sui settori più meridionali. Un flusso di correnti occidentali più fresche e umide in quota scorrenti infatti sull’Europa centrale interessando anche il Nord Italia con piogge e temporali anche intensi. Profondo vortice depressionario sull’oceano Atlantico con un minimo di pressione al suolo fino a 985 hPa a nord delle Isole Azzorre. Altri vortici depressionari sono presenti tra Islanda e Mare del Nord. Alta pressione sulla Groenlandia con valori al suolo fino a 1030 hPa.

PREVISIONI METEO PER DOMANI, 8AGOSTO 2019: NORD, CENTRO E SUD ITALIA

© Protetto da Copyright DMCA

Al Nord: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi su Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli con fenomeni anche intensi, asciutto sulle altre regioni ma con nubi sparse. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali sui settori orientali, sull’Emilia Romagna e sulla Liguria, maggior stabilità altrove. In serata residue piogge sul Triveneto, cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre zone. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino locali precipitazioni sulla Toscana, nubi sparse altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale instabilità specie su Toscana, Lazio e Umbria, cieli poco nuvolosi sulle altre regioni ma con tempo stabile. In serata condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno e solo qualche nube sparsa. Temperature minime in rialzo e massime in Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente salvo qualche addensamento anche compatto specie in Sardegna. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con ampi spazi di sereno e solo qualche nube sparsa. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con ampie schiarite e solo qualche addensamento innocuo. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*