Meteo, bel tempo clima mite, ma ventoso, le previsioni del 10 marzo 2017 [VIDEO]

Alta pressione in rinforzo su tutta Italia, ma venti da Nord soffieranno moderati specie al Centro-Sud

 
Chiama o scrivi in redazione


Meteo, bel tempo clima mite, ma ventoso, le previsioni del 10 marzo 2017 [VIDEO] Con questo articolo vogliamo fare il punto della situazione meteo che si verrà a creare nel periodo tra il 9 e il 12 Marzo, quando l’alta pressione invaderà definitivamente la nostra Penisola, e probabilmente anche nei giorni successivi.

© Protetto da Copyright DMCA

9-12 MARZO, BELLA PRIMAVERA – In questa fase, l’anticiclone delle Azzorre prenderà sempre più campo sulla nostra Penisola. Avremo quindi tempo soleggiato su molte regioni, ma soprattutto un aumento delle temperature, con valori massimi che potrebbero toccare i 17/19° su quasi tutta Italia, compreso il Nord, oltre i 20° sulle zone interne del Centro e le vallate alpine.

VENTO – Segnaliamo però la presenza di vento, di Tramontana, soprattutto sui settori centro-meridionali, zone dove si farà sentire maggiormente e dove avremo anche un calo termico più sentito.

E DOPO? – Dopo questa fase dal sapore primaverile, il tempo subirà un nuovo peggioramento, verso il 16/17 marzo con una bassa pressione che dovrebbe collocarsi sul Tirreno, coinvolgendo il Centro-Sud.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*