Meno tasse a italiani, la manovra, Salvini, rispetterà tutte le regole, video



Meno tasse a italiani, la manovra, Salvini, rispetterà tutte le regole, video  La prossima manovra “sarà rispettosa di tutte le regole” e “farà pagare meno tasse agli italiani”. Lo ha affermato il vicepremier e ministro degli Interni, Matteo Salvini, uscendo da Palazzo Chigi dove si è svolta la riunione del Consiglio dei ministri alla quale non hanno preso parte il premier Giuseppe Conte e il ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

Da domani il lavoro sulla manovra si fa serio. In mattinata, secondo quanto si apprende, dovrebbe esserci alla Camera una riunione della Lega e tra la serata e mercoledi’ mattina un vertice di maggioranza. Si dovranno cominciare a mettere nero su bianco le linee guida per la legge di bilancio trasformando le affermazioni a volte divergenti della maggioranza, in fatti credibili per mercati e istituzioni europee. Primo punto all’ ordine del giorno: a quanto fissare l’ asticella del deficit per il 2019.

Guarda anche – Mercati e Governo italiano, si attende l’esecutivo alla prova della manovra

A prendere in mano la situazione e’ il ministro dell’ Economia, Giovanni Tria, tornato dalla missione a Shanghai. L’ inquilino di via XX settembre ha provato a rassicurare i mercati dopo l’ abbassamento da stabile a negativo dell’ outlook sul nostro debito, dicendo che l’ Italia rispettera’ i programmi e i parametri dell’ Europa e non fara’ ricorso alla finanza allegra. Gli fa eco il suo vice, Massimo Garavaglia, che assicura che il tetto del 3 per cento non sara’ sforato e il deficit non peggiorera’ .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*