Maurizio Mastrini apre nuova sede della sua Accademia di Musica ad Assisi

L’Accademia riserva anche uno spazio di riguardo per i piccolissimi che vogliono già avvicinarsi al mondo della musica

 
Chiama o scrivi in redazione


Maurizio Mastrini apre nuova sede della sua Accademia di Musica ad Assisi ASSISI – Nuova sede a Santa Maria degli Angeli per l’Accademia di musica del celebre compositore e pianista di fama internazionale Maurizio Mastrini. Dal mese di febbraio, infatti, la scuola secondaria di primo grado “Galeazzo Alessi” dell’istituto comprensivo Assisi 2 ospiterà in orario pomeridiano i corsi dell’Accademia Mastrini. La collaborazione fra l’istituto e il maestro Mastrini è nata a seguito del grande successo riscosso da “Le armonie della felicità”, progetto per le scuole diretto dallo stesso Mastrini in collaborazione con il Comune di Assisi per promuovere i principi di pace e accoglienza legati allo spirito di San Francesco. Lo scorso maggio il progetto era culminato nella realizzazione e pubblicazione del videoclip “Girotondo”: quasi 2mila studenti di Assisi si erano esibiti insieme tenendosi per mano e formando un grande anello che da Piazza San Francesco si era snodato lungo le principali vie del centro storico.

© Protetto da Copyright DMCA

Questa nuova partnership didattica permetterà di dare continuità al coro di bambini e ragazzi creato proprio in quell’occasione: sarà, infatti, attivato anche un corso di canto corale insieme ai principali corsi di strumento. “In questo modo – spiega il maestro Mastrini – potremo soddisfare i numerosi inviti ricevuti per il coro e il gruppo strumentale bandistico in diversi appuntamenti, tra cui spiccano alcuni programmi Rai”. A seguito della pubblicazione del videoclip, infatti, la rete televisiva nazionale si è fatta avanti invitando il coro a cantare il famoso “girotondo”.

L’apertura della nuova sede dell’Accademia Mastrini ha già riscosso grande successo ad Assisi e zone limitrofe, tanto da far registrare ben oltre 150 iscrizioni ai corsi principali. L’Accademia vanta, infatti, oltre quarant’anni di esperienza e corsi certificati per tutte le età. Dal pianoforte al violino alla chitarra, dal canto al solfeggio, tutti gli allievi potranno avvalersi di lezioni individuali con professionisti seri e di un metodo al passo con i tempi. Oltre ai corsi classici di strumento e canto, l’Accademia offre una serie di corsi originali che permettono di spaziare nel campo musicale. Per la sfera strumentale, ricordiamo il corso di songwriting per imparare a comporre genere pop e neoclassico e quello di Pianoforte neoclassico che affronta il repertorio di artisti quali lo stesso Mastrini, Giovanni Allevi, Ludovico Einaudi o Ezio Bosso. Ancora, per il settore canto, gli allievi possono partecipare a lezioni di Coro della tv per bambini dai 3 ai 16 anni o di Canto originale pop con composizione e realizzazione di brani originali appositamente pensati per ogni singolo allievo.

L’Accademia riserva anche uno spazio di riguardo per i piccolissimi che vogliono già avvicinarsi al mondo della musica. Sono, infatti, attivi corsi per i bambini dai 3 anni in su grazie all’uso del “Pentamano”, un metodo di insegnamento ideato dal maestro Mastrini che favorisce l’approccio alla musica giocando. I bambini vengono avvicinati al mondo della musica attraverso il solfeggio e la pratica dello strumento proprio come gli adulti, senza l’apprendimento ad orecchio. Per chi fosse interessato, il primo mese di iscrizione è gratuito e c’è anche la possibilità di programmare lezioni a domicilio. Per informazioni: tel. 075/5053355 e www.mastrini.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*