Marcia PerugAssisi video streaming intervento del sindaco Andrea Romizi
E’ partita regolarmente la marcia della pace PerugiAssisi. Nonostante il maltempo, con pioggia e freddo, in tanti marciano sotto gli ombrelli in direzione Rocca Maggiore di Assisi, dove l’arrivo è presto nel primo pomeriggio.
La marcia ha avuto inizio alle ore 7, con la messa nella Basilica di San Pietro presieduta da Padre Alex Zanotelli, seguita dagli interventi e delle testimonianze di apertura. Ha parlato Flavio Lotti del Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il Presidente della Provincia, Nando Mismetti e molto altri.
La marcia è partita alle ore 9,10. In tanti sono arrivati da ogni parte d’Italia: sono circa 10mila studenti e centinaia di gruppi organizzati e amministrazioni locali, circa 530 associazioni, 160 scuole e 286 Comuni, Province e Regioni italiane. Anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini è presente alla marcia, oltre a Pietro Grasso ex presidente del Senato, Maurizio Martina, segretario nazionale del PD, assessori e consiglieri regionali dell’Umbria.
Commenta per primo