Luigi Repace riconfermato presidente Comitato Regionale Umbria Figc
Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Figc da 24 anni, è stato riconfermato per un nuovo mandato. L’assemblea elettiva, tenutasi il pomeriggio di venerdì 30 agosto presso l’Auditorium di Prepo, ha visto due convocazioni: la prima alle 15:30 e la seconda alle 17:30. Il voto si è concluso rapidamente poiché Repace era l’unico candidato. Confermati anche gli otto membri del consiglio direttivo del comitato.
Nel suo discorso, Repace ha ringraziato le società che lo hanno votato, esprimendo soddisfazione per l’unanimità di consenso. Ha promesso quattro anni di impegno per tutelare i diritti e le aspettative delle società, soprattutto in seguito alla riforma dello sport che ha creato problemi. Repace ha sottolineato l’importanza di migliorare la riforma tramite la federazione e il presidente Abete, per il bene del movimento sportivo.
Repace ha criticato la riforma, affermando che danneggia società e atleti. Ha evidenziato che le società dilettantistiche operano per passione e per far crescere i giovani in un ambiente sano. Ha suggerito che la riforma non è stata adeguatamente approfondita prima di essere attuata.
Il primo passo, secondo Repace, sarà organizzare i campionati nel miglior modo possibile, promuovendo un sano agonismo e contrastando la violenza, soprattutto contro gli arbitri. Ha chiesto il massimo impegno alle società per evitare episodi di violenza, ribadendo l’importanza di una cultura sportiva positiva per i giovani.
Repace ha concluso il suo discorso con un appello alla collaborazione e all’impegno per il futuro del movimento sportivo regionale.
Commenta per primo