Lucio Raspa candidato centrosinistra Bastia inaugura sede comitato elettorale

Lucio Raspa candidato centrosinistra Bastia inaugura sede comitato elettorale

da Lorenzo Capezzali
Una sola poltrona da sindaco per quattro candidati a Bastia Umbra a maggio. Due i capisaldi della competizione elettorale: centrosinistra (Lucio Raspa) e centrodestra (Paola Lungarotti), 5 Stelle (Laura Servi ), Lega (Catia degli Esposti). I civico progressisti hanno inaugurato la sede elettorale in Piazza Mazzini alla presenza di molta gente nella piazza e all’interno del cartello politico.

Dalle prime impressioni si sta assistendo ad un confronto senza quartiere tra le forze politiche alcune delle quali si schierano da sole la Lega e il Movimento 5 stelle, sebbene fossero al governo centrale nel consiglio di gabinetto del Presidente Conte. Molti sono gli interrogativi dei cittadini circa la scelta diversificata dei due partiti rispetto a Roma.

L’andare da soli ha fatto storcere il naso perché la scelta politica sembra un paradosso tra la guida di comando romana e il contenzioso bastiolo tra lega-5 Stelle e centro destra. Al di la’ di ogni cosa il competitor Raspa ha riassunto il programma originale mostrando i denti quando si è trattato di spiegare l’omologazione del testo della propria coalizione con quello degli avversari di colore.

“Abbiamo assistito ad una sorta di fotocopie del nostro programma – spiega il candidato Lucio Raspa – che ci ha sorpreso notevolmente come risposta indiretta alla bontà delle nostre stesure sugli argomenti amministrativi prossimi. Siamo decisi ognuno a spingere sull’accelleratore delle certezze e priorità assolute in economia, cultura, urbanistica, infrastrutture, viabilità centrale, frazioni e arredo urbano in senso generale.

Il notevole seguito delle persone ci conforta. 10 anni di presenza avversaria al Comune parlano da soli. Abbiamo riassunto nella brochure quattro punti come i temi sulla città sostenibile, una città che si prende cura delle persone, una città che valorizza le frazioni e i quartieri.

Siamo pronti a portare avanti ciò che i cittadini ci stanno chiedendo da più parti e siamo infervorati per come mostrano attenzione ed entusiasmo. Speriamo di ripagarli bene seguendo la linea del rinnovamento e delle scelte prioritarie di programma.” Hanno preso la parola infine i rappresentanti delle liste Impresa e Sviluppo, Alleanza Civica, Bastia per Te, Pd.

Anche il Sindaco Stefania Proietti è intervenuta alla presentazione del Programma del Centro Sinistra Bastiolo su invito del Segretario Pecci.

 

Tutti gli eventi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*