L’oroscopo del 4 febbraio 2018 a cura del Mago Girolamo
Ariete
L’opposizione della Luna al vostro segno non le rende giustizia ai vostri sforzi. La giornata viaggia tra incertezze e atteggiamenti contraddittori, forse ci sono questioni legali che vi tengono un po’ sulle spine e le parole in coppia non sono del tutto azzeccate. Rilassatevi.
Oggi che la Luna in Bilancia rimescola le carte, l’impulso di mollare tutto e alzare i tacchi diventa quasi irresistibile. Per fortuna che Venere e Marte vi spalleggiano e vi spronano a non rinunciare. Così, il buonsenso avrà il sopravvento e voi vi sentirete più sereni.
Per non dare corda al quadrato lanciato da Venere a Saturno, che minaccia chiusure e rigidità in campo affettivo, seguite i consigli inoltrati garbatamente dalla Luna in trigono: mostratevi disponibili e pronti a scendere a qualche piccolo compromesso.
Sotto lo sguardo attento della Luna in quadratura, i rapporti d’amore o di lavoro mostrano tutte le loro crepe. Le vostre esigenze si scontrano con quelle degli altri ma, invece di trovare una mediazione, convinti di essere nel giusto, ti offendi e impermalisci… un po’ di calma.
Se qualche inquietudine dovesse assalirvi all’improvviso, magari sollevata da un ricordo spiacevole del passato, provvedete a fare un bel repulisti, in modo da fare spazio alle novità che sono in arrivo: la Luna in sestile parla infatti di un nuovo amore, nuove amicizie, nuovi interessi.
Innescati da Venere e Marte contrari, dovrete vedervela con malumori in famiglia o vecchie questioni che riaffiorano, mettendo in evidenza problemi non chiariti. Riuscirete comunque a mantenere il controllo e a dare risposte decise, ma con un pizzico di tristezza nel cuore.
Il passaggio della Luna nel vostro segno non è esente da complicazioni. Piccole crisi con il partner o in famiglia. Guardate avanti. Se state vivendo un contrasto interiore, ricordate che l’orgoglio con l’amore ha poco a che fare.
L’amore riserva sorprese gradite e potrà davvero cambiarvi in meglio la vita se saprete abbandonare i sospetti e gli atteggiamenti prevaricatori. Non opponete resistenza al vento di rinnovamento che sta investendo il settore affettivo dettato dalla Luna in sestile.
L’umore è in caduta libera, oggi che la Luna in Bilancia se la vede con Plutone. Inflessibilità e confusione giocano a vostro sfavore. Probabili intoppi riguardo ad una questione legale e infrazioni che potrebbero costarvi multe salate.
La Luna in Bilancia è un toccasana per la vostra armonia interiore e l’intesa di coppia. Garbo e diplomazia sono i vostri assi nella manica. Grazie ad uno spirito più conciliante, ricucite gli strappi con il partner e guadagnate punti tra gli amici.
Momento positivo per il lavoro, i progetti e i contatti prendono velocemente quota e la sicurezza espressiva vi rende più che mai convincenti. Il confronto con gli altri s’intensifica, valorizzando il vostro ruolo e assicurandovi visibilità.
Commenta per primo