Leslie, l’uragano, in Portogallo e Spagna il video della devastazione



Leslie, l’uragano, in Portogallo e Spagna il video della devastazione
Migliaia di case senza corrente – in particolare nel distretto di Leiria – e venti fino a 190KM/H sono gli effetti devastanti dopo il passaggio di Leslie sulla costa atlantica del Portogallo, ora declassato a tempesta tropicale, La caduta di alberi e allagamenti sono stati segnalati a centinaia ai numeri di emergenza.

“E’ stato orribile. Non ho mai visto nulla del genere.. orribile.. Gli oggetti volavano… questi rifiuti che vedete sono dell’albergo qui dietro. Sono volati tutti da li”, riferisce una donna spaventata.

La tempesta, la peggiore che colpisce il Portogallo dal 1842, ha costretto le autorità a cancellare 29 voli in partenza e in arrivo dagli aeroporti di Lisbona e Madeira, e altri 12 in quello di Oporto.

Dal Portogallo alla Spagna, poi, il passo è stato breve per Leslie

Dal Portogallo alla Spagna, poi, il passo è stato breve per Leslie: dove i venti hanno spinto fino a 100 chilometri orari e le piogge sono state intense, fino a 75 litri per metro quadrato in 24 ore. Diramati allerta rossi e arancione in 39 privincie, oltre che a Ceuta e Melilla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*