Le prime immagini dell’incidente mortale sulla 318 tra Valfabbrica e Casacastalda



Incidente mortale Valfabbrica, una persona perde la vita, c’è un ferito grave Un morto e due feriti, di cui uno grave e il bilancio di un incidente stradale fra tre auto e un autocarro. E’ avvenuto lungo la SS318, all’interno della galleria Picchiarella tra Valfabbrica e Casacastalda, poco prima delle 15,30.

Da quanto appreso, un furgone nel tentativo di sorpassare un’auto, ha di colpo sbandato a più riprese. Finendo la sua folle corsa contro un camion che procedeva sul versante opposto. A perdere la vita è stato il conducente del furgone, Elverio Tiranti, 61 anni, carrozziere di Corridonia (Macerata) che è stato estratto a fatica dal furgone semidistrutto dall’impatto. Con lui viaggiava un uomo 55enne di Civitanova. E’ stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia, in codice rosso. Incidente oltre al furgone e al camion ha coinvolto anche una Smart e un autocarro. Anche il secondo ferito è stato trasportato al nosocomio perugino.

Una scena agghiacciate si è presentata si è presentata agli occhi  dei primi soccorritori. Sul posto le ambulanze del 118, due squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale e l’Anas.

La strada statale 318 “di Valfabbrica” è stata chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Valfabbrica e Casacastalda. Il traffico deviato sulla viabilità secondaria con uscita a Casacastalda per il traffico diretto a Perugia e uscita a Valfabbrica per il traffico in direzione Gubbio/Ancona. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*