La rassegna stampa video e sfogliabile di venerdì 3 maggio 2019

 
Chiama o scrivi in redazione





 

La rassegna stampa video e sfogliabile di venerdì 3 maggio 2019


ULTIM’ORA DAI GIORNALI

Inchiesta sanità, Marini ribadisce le sue dimissioni, il 7 maggio consiglio

Marini è intenzionata a “ribadire le proprie dimissioni”. Lo comunica il suo avvocato Nicola Pepe. La notizia è riportata sul Corriere dell’Umbria di Oggi. In particolare riferisce che la ex presidente, indagata nell’inchiesta sui presunti concorsi truccati in sanità, sta lavorando al documento politico per motivare le sue dimissioni. Documento che sarà presentato nella seduta del prossimo consiglio regionale”.

La presidente Donatella Porzi ha convocato l’Assemblea legislativa dell’Umbria per martedì 7 maggio, alle ore 11. All’ordine del giorno: dimissioni di Catiuscia Marini dalla carica di Presidente della Giunta, ai sensi dell’articolo 64, comma 3, dello Statuto regionale. I lavori, che si svolgeranno a Palazzo Cesaroni, potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale youtube (https://goo.gl/GWxLm) e sul sito istituzionale Alumbria.it

Le dimissioni sono arrivate il 16 aprile scorso per “ragioni politiche” facendo scattare l’articolo 64, comma 3 delle statuto regionale che prevede la ratifica o il rigetto delle dimissioni da parte dell’assemblea legistativa a maggioranza assoluta dei votanti.

A quel punto la Marini ha tempo di 15 giorni confermare le dimissioni o prendere atto delle decisioni in d’aula.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*