La rivoluzione della sosta in centro a Perugia, ecco dove si paga, video



La rivoluzione della sosta in centro a Perugia, ecco dove si paga, video Via Marzia e via del Circo protette da pilomat e poi nuove aree a parcometro fra piazza Italia, via Bistoni e via Ripa di Meana. Aree Elce, stazione e Filosofi ritoccate negli orari (saranno a pagamento dalla mattina al tardo pomeriggio). E’ l’ultima rivoluzione della sosta che presto sarà attiva, forse da lunedì prossimo. E’ quanto riporta oggi il Messaggero Umbria che riporta le zone i giorni e gli orari del pagamento

Per lo spostamento del varco da via Masi all’inizio di via Baglioni c’è ancora da aspettare, lascerà fuori dalla nuova Zona a traffico limitato viale Indipendenza e piazza Italia.

In via del Circo l’accesso sarà garantito a residenti del settore 5, pubblico interesse e carico-scarico (con specifico permesso dalle 6 alle 10), veicoli diretti alle aree interne. Lì sarà istituito uno stallo per clienti di hotel per il carico e scarico. Niente spazi per alberghi in via Marzia, l’accesso sarà garantito a residenti del settore 1, studi professionali settore 1 (dalle 7 alle 13 da lunedì al sabato), pubblico interesse.

LEGGI ANCHE: Protesta per i parcheggi a pagamento in via Ripa di Meana

Dissuasori sono previsti anche davanti alla fonte Lomellina. In piazza Italia, sono previsti 23 stalli blu nell’anello con pagamento da lunedì al venerdì 13-20 e sabato 8-20, tariffa 2,20 euro all’ora. Tariffa invece a 1,50 euro al giorno (lunedì-venerdì 9-19,30) nelle aree di via Bistoni (89 spazi), via del Cortone (30 spazi) e via Ripa di Meana (75 spazi) dove, nel tratto verso San Girolamo, ci saranno 37 stalli senza limiti di tempo. In via Pascoli (30 stalli, lunedì-venerdì 13-20 e sabato 8-20, tariffa 1,50 al giorno), via e piazza San Francesco (45+11 stalli, lunedì-venerdì 13-20 e sabato 8-20, tariffa 2,20 all’ora).

In Via Pascoli e piazza San Francesco sono previsti nuovi dissuasori anti furbetti della sosta. In via dei Filosofi, stazione ed Elce, i parcometri saranno in funzione dalle 9 alle 19,30 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19,30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*