La rassegna stampa del 20 agosto 2020, giovedì, giornali in pdf

 
Chiama o scrivi in redazione


La rassegna stampa del 20 agosto 2020, giovedì, giornali in pdf



Gmail giù oggi, non si inviano e-mail con gli allegati, che accade

Dalle 7:00 di questa mattina Gmail non permette di inviare e-mail con gli allegati e nemmeno di riceverli, né da Gmail né da altri server.

Da altri account diversi da Gmail l’invio avviene regolarmente con allegato, ma il messaggio non arrivata a destinazione. Partono e arrivano solo le email senza allegato.

Gmail non funziona: dalle ore 7:00 del 20 agosto 2020 molti utenti in tutto il Mondo segnalano grossi problemi nell’inviare e-mail utilizzando il servizio di posta elettronica di Google. Tutti i messaggi con gli allegati non vengono inviati.

Il caricamento di allegati è molto lento e quando sembra essere tutto pronto con l’invio, appare sullo schermo il seguente messaggio “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate.”

Il messaggio di errore appare sia sulla versione mobile sia desktop di Gmail. Il problema non riguarda solo l’Italia, ma tutto il Mondo, tutti stanno avendo problemi. Chi prova a inviare una mail riceve anche questo messaggio “Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova.” Sembrerebbe che il PC non abbia la connessione a Internet, ma in realtà non è così.

Il problema sembra essere piuttosto grave. Dalle segnalazioni e dai commenti pubblicati dagli utenti online, il disservizio riguarda solamente i messaggi che contengono allegati, mentre non ci sono problemi per le e-mail solo testo.

Le segnalazioni su downdetector.com sono già migliaia, mentre in Italia sono poche decine dato l’orario e il fatto che in molti sono in ferie. Non si conosce l’origine di questo malfunzionamento, ma sicuramente si tratta di qualcosa di piuttosto grave.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*