La prima canzone, Bar Roma, La Bastia Bella colpisce ancora

IL GRUPPO, NATO SU FACEBOOK, NON FA SALVO NESSUNO, RAP DIVENTERA' TORMENTONE D'ESTATE?

 
Chiama o scrivi in redazione


La prima canzone, Bar Roma, La Bastia Bella colpisce ancora

È con immensa gioia chi vi presentiamo la nostra prima canzone…..BAR ROMA!! testo scritto dallo staff della bastia bella, cantata da niks “STRINGIAMOCI TUTTI E CANTIAMO CHE QUI SI VOLA” ..Ringraziamo in anticipo niks giovane talento bastiolo e tutta la gente che ci ha dato una mano a realizzare tutto questo!! Buona visione e Buon ascolto!

Un rap, per altro, di buona fattura il cui testo spazia un po’ per le “vie” e per la “storia” della Città di Bastia Umbra. Lo stile è sempre dissacrante, come oramai ci hanno abituati a sentire e vedere quelli de La Bastia Bella. Un – non si sa quanti e non si sa chi – che, nel corso dei mesi si è reso protagonista per delle simpaticissime vignette ironiche. A queste, soprattutto negli ultimi tempi, hanno aggiunto anche delle parodie video e audio che definire divertenti è dire poco. Sotto la “lama tagliente” de La Bastia Bella sono finiti un po’ tutti i personaggi della nostra città, compresi amministratori e politici cittadini. La loro specialità, però, resta quella di pescare nel “tessuto” storico della città.

E adesso uno scanzonato rap che dal passato di Bastia Umbra arriva anche al futuro, facendo base al Bar Roma. Molto bene, diventerà il “tormentone” dell’estate bastiola? Lo speriamo e speriamo anche che riesca a strappare il sorriso a chi è troppo “musone” e non sa proprio ridere, anzi non ride proprio per niente.


Che cosa è il Rap: Il rap è una tecnica vocale dalle origini più disparate, soprattutto di black music, che consiste nell’esecuzione di allitterazioni, assonanze e rime senza note su basi ritmiche uniformi, cadenzate e spesso già assemblate e registrate, con frequenti accompagnamenti strumentali o più spesso elettronici, in alcuni casi con suoni emessi con dischi girati manualmente. Esso fa parte delle quattro arti della cultura “Hip-Hop” nata negli Stati Uniti d’America. Questa tecnica vocale è eseguita da un MC (freestyler), mentre il DJ (turntablist, beatmaking, scratching) accompagna l’MC. I quattro elementi della cultura hip hop sono il writing (graffiti), la break dance, il Rapping o MCing e il DJing. Questa cultura è nata presso la comunità afroamericana e latinoamericana di New York nei primi anni settanta, come un riadattamento americano del DJ style, uno stile di reggae giamaicano ritenuto il principale precursore di questo genere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*