La Notte Fucsia illumina l’estate a Città di Castello

Musica, luci e divertimento per tutte le età in una serata estiva indimenticabile

La Notte Fucsia illumina l’estate a Città di Castello

Il centro storico di Città di Castello si prepara a vivere una serata estiva piena di energia e divertimento. Sabato 6 luglio, la città ospiterà la terza edizione della “Notte Fucsia”, un evento che promette di essere il più vivace e coinvolgente dell’estate.

A partire dalle 18.30, il centro storico si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, con musica e spettacoli dal vivo, giochi di luce e attività per tutte le età. Monumenti, piazze, strade e negozi si vestiranno di fucsia, creando un’atmosfera festosa e accogliente.

L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con il Consorzio Pro Centro e con il supporto di Aurora Eventi, è stato presentato dall’assessore al Commercio e al Turismo, Letizia Guerri. “La Notte Fucsia è un’occasione per godersi la compagnia, ridere e trascorrere ore spensierate tra i tesori della città”, ha detto l’assessore.

Il programma dell’evento è stato pensato per rispondere alla voglia di stare insieme e per valorizzare i luoghi cari a tutti. Per l’occasione, le piazze e le strade del centro diventeranno arene dell’intrattenimento, della musica e dello spettacolo dal vivo.

Dopo il successo delle prime due edizioni, la “Notte Fucsia” promette di sorprendere ancora con una festa diffusa, che toccherà tutte le piazze e i corsi principali della città. Lo shopping sotto le stelle nei negozi del centro storico aperti per l’occasione, gli spettacoli, la musica con i dj set, l’animazione per i bambini con artisti di strada e gonfiabili, faranno da cornice a un percorso tra le piazze e i palazzi.

Il colore fucsia dominerà le vetrine delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, mentre la musica itinerante avvolgerà le vie principali, portando ovunque allegria. In ogni piazza ci saranno a tutte le ore tanti giochi, rappresentazioni e spettacoli funambolici. Punti fotografici e street food completeranno l’offerta della serata.

“Sarà una lunga notte, un appuntamento che oramai fa parte dell’estate non solo di Città di Castello ma dell’intera vallata, che abbiamo pensato davvero per tutti”, ha evidenziato il presidente del Consorzio Pro Centro, Cristian Braganti. “Il nostro centro storico sarà ancora una volta bellissimo e accogliente, un luogo dove incontrarsi e fare shopping, che merita di essere vissuto quando ci sono eventi e iniziative, ma anche in tutti gli altri giorni dell’anno”, ha aggiunto Braganti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*