La mitica 1000 Miglia venerdì passerà per le vie di Terni

Tra i vip che partecipano alla corsa il team principal della Mercedes in Formula 1 Toto Wolf a bordo di una 300 SL del 1952

 
Chiama o scrivi in redazione


La mitica 1000 Miglia venerdì passerà per le vie di Terni

TERNI Passerà per Terni la 1000 Miglia. Per il suo novantesimo compleanno la 1000 Miglia si regala la trentacinquesima edizione rievocativa. Oltre 440 capolavori di design e meccanica, costruiti prima del 1957 (l’anno dell’ultima edizione di velocità), daranno vita a una kermesse automobilistica senza paragoni, lungo circa 1.700 km di strade italiane, che sarà resa ancor più affascinante da altre 150 automobili, prodotte dopo il 1958, partecipanti al “Ferrari Tribute to Mille Miglia” e al “Mercedes-Benz Miglia Challenge” riservati a vetture in prevalenza moderne delle due case.

PERCORSO – La grande carovana della 1000 Miglia passerà a Terni venerdì pomeriggio dalle ore 17 fino alle 23. Le magnifiche automobili sfileranno per viale Borzacchini, via Radice, Via Battisti, via Oberdan, piazza Dalmazia, Via Don Bosco, Piazza San Francesco, via Barberini, via 1° Maggio, via del Plebiscito, piazza della Repubblica, piazza Europa, Via Colombo, viale Guglielmo, via Garibaldi, viale Campofregoso, via del Raggio Vecchio per poi immettersi su viale Brin e lasciare così Terni.

CURIOSITA’ – A Piazza della Repubblica sin dalle 14.30 di venerdì ci saranno i gazebo info/point dell’ACI Storico e del Club Borzacchini Historic dove si potranno ammirare anche alcuni magnifiche auto d’epoca.

OSPITI – Tra i vip che partecipano alla corsa il team principal della Mercedes in Formula 1 Toto Wolf a bordo di una 300 SL del 1952 insieme all’ingegnere italiano Aldo Costa, uno dei giudici di MasterChef Italia ovvero Joe Bastianich su Healey del 1950 e Gianni Morandi al volante di una OM 665 Sport Superba 2000 del 1929.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*