Iv Thoshai in mostra a Perugia con “I for an eye”

La mostra di Iv Toshain, intitolata “I for an eye”

“I for an eye”Iv Toshain inaugura mostra – La mostra di Iv Toshain, intitolata “I for an eye”, è stata inaugurata con grande successo presso la Sala Cannoniera della Rocca Paolina a Perugia. L’evento, che ha avuto luogo alle 18:00, ha attirato un gran numero di visitatori, dimostrando l’interesse del pubblico per l’arte visuale. La mostra, che è stata presentata per la prima volta all’Istituto Italiano Design (IID), rimarrà aperta fino al 28 gennaio e ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Cultura austriaco.

Giuseppe Simone Modeo, curatore della mostra, ha espresso il suo entusiasmo per l’inaugurazione dell’anno delle mostre a Perugia con un’artista di tale calibro. Originaria della Bulgaria ma naturalizzata austriaca, Iv Toshain è riuscita a creare un progetto che parla di estetica concreta, permettendo agli artisti di diventare “occhio del mondo” e di condividere la loro visione della realtà.

Il titolo della mostra, “I for an eye”, è stato ispirato dai conflitti russo-ucraino e israelo-palestinese. L’obiettivo di Toshain è superare il concetto arcaico di “occhio per occhio” e promuovere un futuro basato sull’unità, la compassione e l’illuminazione.

La mostra è stata organizzata da Arezzo Ars Nova e Associazione Euke, in collaborazione con Bramo Srls e l’Istituto Italiano Design di Perugia. Ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia, della Provincia di Perugia, dell’Università per Stranieri di Perugia e di Rai Umbria. A guidare i visitatori attraverso le stanze della Rocca sono stati 42 studenti dell’istituto Giordano Bruno di Perugia, accompagnati da tre studenti universitari dell’IID nel ruolo di tutor. Questa collaborazione ha permesso ai visitatori di vivere un’esperienza artistica unica e coinvolgente. La mostra è visitabile dal 7 al 28 gennaio 2024 dalle 09 alle 19 ad INGRESSO LIBERO.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*