Io sono tempesta, giovedì al Frontone Cinema di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione




Io sono tempesta, giovedì al Frontone Cinema di Perugia. La parabola di un magnate della finanza, condannato per frode fiscale, che passa un anno ai servizi sociali. E’ il film “Io sono tempesta”, in programmazione al Frontone Cinema di Perugia per il 30 agosto 2018, alle ore 21,30. Il finanziere Numa Tempesta sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan.

Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale: non in carcere, che gli avvocati sono riusciti ad evitargli, ma prestando servizi sociali presso un centro di accoglienza.

Passaporto e cellulare gli vengono ritirati da Angela, che gestisce il centro, e Numa è adibito a vari compiti di assistenza – compreso quello di tenere puliti i bagni comuni. La parabola di Tempesta è dichiaratamente ispirata a quella di Silvio Berlusconi, ma lo sviluppo del personaggio ha più a vedere con la commedia all’italiana che con l’attualità politica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*