Intervista a Matteo Salvini, e senatori Lega che occupano Aula Senato
in video: Matteo SALVINI, Stefano CANDIANI, Valeria ALESSANDRINI, Stefano LUCIDI e Luca BRIZIARELLI
“Noi siamo in Parlamento anche per questo, perché ormai i decreti i cittadini non li scoprono in gazzetta ufficiale ma in tv il sabato sera. Peccato che siano annunci”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, dopo aver passato la notte al Senato. “Vogliamo chiedere al governo di essere più veloce. Noi vogliamo che alle parole seguano i fatti, non pretendiamo miracoli”, ha aggiunto Salvini.
Sono 74 i parlamentari della Lega che hanno trascorso la notte nelle aule della Camera e del Senato. Presenti, tra gli altri, Matteo Salvini al Senato ed entrambi i capigruppo nei rispettivi emicicli. Questa mattina, informa una nota della Lega, è proseguita la staffetta di deputati e senatori che non hanno ostacolato i lavori parlamentari già previsti. Anzi, fanno notare, sono i deputati della maggioranza che hanno chiesto (e ottenuto nella capigruppo) che domani l’Aula di Montecitorio non votasse il decreto, rimandato a martedì prossimo, per «esser certi di riuscire a partire entro il 10 maggio».
«Restiamo a oltranza in Parlamento, finché non ci saranno risposte per tutti i cittadini. Madri, padri, imprenditori, commercianti, lavoratori non sanno cosa fare. Non rallenteremo né impediremo il regolare svolgimento dei lavori programmati: porteremo nelle aule, dove resteremo anche quando la seduta è conclusa, le voci dei lavoratori, di chi soffre, dei disabili, di chi è più fragile. Rimarremo finché il governo non darà risposte chiare», si legge in una nota della Lega.
in video: Matteo SALVINI, Stefano CANDIANI, Valeria ALESSANDRINI, Stefano LUCIDI e Luca BRIZIARELLI
Commenta per primo