Iniziative di solidarietà dei giovani a Norcia, corpo di solidarietà Europa


Iniziative di solidarietà dei giovani a Norcia, corpo di solidarietà Europa

E’ convocata lunedì 29 luglio alle ore 11 presso i moduli container del Comune di Norcia in Viale XX Settembre la conferenza stampa di presentazione ed approfondimento delle iniziative dei giovani dei Corpi di Solidarietà Europei, per il terzo anno consecutivo a Norcia. Saranno presenti il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno; l’Assessore alla Cultura, Giuseppina Perla; il Coordinatore del progetto, Giulio Mariotti.

Insieme a loro i ragazzi che provenienti da n. 12 nazioni europee, saranno a Norcia fino al 18 settembre.
Il progetto è coordinato da Associazione Kora in Umbria, in collaborazione con il Comune di Norcia e la Pro Loco ed è finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea, tramite l’ Agenzia Nazionale dei Giovani.

I giovani ragazzi europei, a Norcia dal 18 luglio scorso, stanno collaborando con il Comune, con il centro estivo comunale ‘Il Monello’ e con la USL 2 e la Cooperativa L’Incontro nelle attività per i disabili e gli anziani.

Attiva la collaborazione anche con la Pro Loco di Norcia nella gestione degli eventi dell’ Estate Nursina 2019 e in questi giorni in particolare nell’organizzazione dell’ Hempiness Music festival, di ampio respiro internazionale, e saranno coinvolti nella due giorni di ‘Figuratevi di essere bambini’, in collaborazione con il teatro di figura di Perugia, che si terrà a Norcia la seconda meta di agosto. Inoltre organizzano giochi e conversazioni in inglese con bambini e giovani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
25 + 17 =