Incontro su Invecchiamento Attivo al Villaggio Santa Caterina di Solfagnano

Iniziativa della Rete d’Argento il 29 agosto con esperti e cittadini

Incontro su Invecchiamento Attivo al Villaggio Santa Caterina di Solfagnano

Perugia – Si svolgerà giovedì 29 agosto alle 16:30 presso il Villaggio Santa Caterina di Solfagnano l’incontro sull’invecchiamento attivo organizzato dalla Rete d’Argento. L’evento, aperto al pubblico, è parte delle attività promosse dal Distretto del Perugino dell’USL Umbria 1 e altri partner.

L’incontro inizierà con gli interventi di Francesca Cagnoni, referente per l’invecchiamento attivo del Distretto del Perugino, e Alfonso Dragone, referente per l’area progetti e fundraising della Fondazione di Carità San Lorenzo. I due relatori introdurranno la Rete d’Argento, un progetto finalizzato a promuovere l’invecchiamento attivo.

Seguiranno le relazioni di Patrizia Rinaldi, geriatra, che discuterà del tema “Mai troppo tardi: scegliere come invecchiare”, e di Francesco Di Macio, igienista, che presenterà “La rete dei servizi territoriali Asl: il ruolo del Centro di Salute e del medico di medicina generale”. Durante l’incontro, sarà previsto anche un momento dedicato all’ascolto delle esigenze e dei bisogni dei partecipanti in relazione agli argomenti trattati.

Il progetto Rete d’Argento è finanziato dalla Fondazione Perugia e vede la collaborazione del Distretto del Perugino e della Rete aziendale di promozione della salute dell’USL Umbria 1. Tra i partner figurano anche la Fondazione di Carità San Lorenzo (capofila del progetto), la Fondazione Santa Caterina, il Comune di Perugia, la Polizia di Stato, il Coordinamento centri socio-culturali del Comune di Perugia e il Progetto Civico 65.

Questa iniziativa rientra in una serie di attività volte a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’invecchiamento e della salute nella terza età, promuovendo una maggiore consapevolezza e informazione sui servizi disponibili e le scelte di vita salutari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*