Incidente sul lavoro a Bastia Umbra, operaio cade, trasportato in ospedale

Incidente sul lavoro a Bastia Umbra, operaio cade, trasportato in ospedale Un operaio romeno di 50 anni è rimasto ferito, sembra non gravemente, all’interno del cantiere di costruzione della nuova Chiesa di San Marco a Bastia Umbra, tra i quartieri di Villaggio XXV aprile e Santa Laucia. L’incidente su lavoro si è verificato attorno alle 14 di oggi, quando – per cause ancora in corso di accertamento presso i Carabinieri di Santa Maria degli Angeli al seguito del comandante della compagnia di Assisi, Marco Vetrulli – è caduto.

La dinamica non è ancora chiara, c’è chi dice da un dislivello del terreno c’è chi dice, invece, da una impalcatura. Fatto sta che il romeno si è schiantato a terra battendo il volto. «Non ha perso conoscenza», riferisce chi lo ha visto subito dopo l’incidente.

Sul posto, inviata dalla centrale unica del 118 dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, è arrivata anche un’ambulanza e gli operatori della UslUmbria1. I sanitari del 118, dopo aver stabilizzato l’operaio, sono ripartiti alla volta del nosocomio perugino. Tempo un’ora e dopo gli accertamenti effettuati sul luogo dell’incidente, sono ripartiti anche i Carabinieri e il personale della Usl.

L’operaio – si apprende successivamente dall’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera – non è grave. Ha una frattura alla gamba e un lieve trauma cranico. Andrà in ortopedia.

Diretta Euronews

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*