Incidente mortale a Passignano sul Trasimeno, morta Najat El Habibi, 30 anni
Najat El Habibi, 30 anni, residente a Perugia, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto ieri sera poco dopo le 20 a Passignano sul Trasimeno, nei pressi della zona darsena, di fronte a un noto locale. La giovane, che viaggiava da sola, è deceduta sul colpo dopo aver perso il controllo della propria auto e essersi scontrata frontalmente con un veicolo che procedeva in direzione opposta.
A bordo dell’altra vettura si trovavano tre persone, tutte residenti a Spoleto: un uomo di 73 anni, che ha riportato un grave trauma al bacino ed è stato ricoverato in ospedale, e due adolescenti di 16 anni, che hanno riportato ferite lievi. Nessuno dei tre è in pericolo di vita.
Intervento immediato e soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto con difficoltà i tre occupanti dall’auto. Presenti anche i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi, e i carabinieri di Città della Pieve, incaricati di condurre le indagini.
Secondo i rilievi effettuati, la dinamica dell’incidente sembra confermare la testimonianza di una persona che ha assistito allo scontro. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.
Incidente mortale a Passignano Indagini in corso
Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo di Najat El Habibi per chiarire se la perdita di controllo del mezzo sia stata causata da un malore, un guasto tecnico o altre circostanze. Le analisi dovrebbero fornire risposte nei prossimi giorni.
Un triste bilancio
Con la morte di Najat El Habibi, sale a 53 il numero delle vittime della strada in Umbria dall’inizio dell’anno. Questo tragico dato evidenzia la necessità di intensificare le misure di sicurezza e sensibilizzare gli automobilisti sui rischi legati alla guida.
Le autorità locali hanno espresso cordoglio per la giovane vittima e rinnovato l’invito alla prudenza sulle strade, soprattutto in aree frequentate e in orari serali.
Commenta per primo