Incidente Frontale sulla SS 318: due feriti, grave un 82enne è in terapia intensiva

Scontro tra due auto direzione Ancona, una delle quali in contromano

Incidente Frontale sulla SS 318: due feriti, grave un 82enne è in terapia intensiva

Incidente Frontale sulla SS 318 – Questa mattina, intorno alle 6:30, un’auto che viaggiava contromano sulla statale Perugia-Ancona nel tratto tra Branca e Gualdo Tadino, ha provocato un incidente frontale. Le vetture coinvolte sono una Fiat Cinquecento, guidata da un anziano di Gualdo Tadino, e una Mercedes. Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat avrebbe imboccato la strada a quattro corsie in senso contrario, entrando dalla rampa d’uscita anziché da quella d’entrata.

Il conducente della Fiat, trasportato inizialmente all’ospedale di Branca e successivamente a Perugia con Nibbio 1 in codice rosso con politrauma, è attualmente in prognosi riservata. Da quanto si apprende dovrebbe aver riportato la frattura del bacino, dei femori, con sanguinamento. L’altro conducente, meno grave, ricoverato in codice giallo, si trova all’ospedale di Branca ed è sottoposto ad una serie di accertamenti radiografici e Tac.  Il conducente più grave ha 82 anni ed è di Gualdo Tadino

La statale è stata chiusa nelle due corsie da Perugia verso Ancona fino alle 9:00 del mattino, quando i veicoli incidentati sono stati rimossi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Foligno, i quali hanno svolto i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto e per gestire la situazione. Le forze dell’ordine hanno assicurato che la sicurezza stradale fosse ripristinata e hanno coordinato le operazioni di soccorso.

Le operazioni di soccorso hanno coinvolto diverse unità e si sono concentrate principalmente su due fronti: l’assistenza ai feriti e la gestione del traffico. L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione lungo la SS 318, con code e rallentamenti che si sono estesi per chilometri. Gli agenti della Polstrada hanno lavorato per garantire una viabilità alternativa e per minimizzare i disagi per gli automobilisti in transito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*