Il grande violinista Uto Ughi in concerto a Perugia il 26 maggio
PERUGIA – Il grande violinista Uto Ughi, che manca dal capoluogo umbro dal 2010, sarà in concerto alla Basilica di San Pietro il prossimo 26 maggio a Perugia. Un evento nel segno del progetto “Omaggio all’Umbria” che da tanti anni si prodiga nello sforzo di valorizzare i luoghi e i monumenti più importanti della Regione dell’Umbria attraverso la musica di eccellenza con prestigiosi protagonisti del mondo musicale internazionale e con tante eccellenze giovanili provenienti da tutto il mondo.
Il Comune di Perugia ha accolto da subito l’iniziativa collaborando attivamente con l’organizzazione. Il concerto è imperdibile, perché Uto Ughi questa volta si esibisce con il suo Quartetto offrendosi , quindi, in una veste assai originale. Gli altri membri del gruppo sono Maryse Regard, secondo violino, Luca Pincini, violoncello e Marco Misciagna viola. Saranno eseguite delle splendide pagine di musica da camera e, cioè, “La morte e la fanciulla” di Franz Schubert e ”Americano” di Anton Dvorak.
L’edizione 2017 della rassegna era cominciata ufficialmente con il concerto di Pasqua di Rai1 tenuto nel Duomo di Orvieto.
Commenta per primo