I giornali in tv, prime pagine in pdf di giovedì 20 luglio 2023

Cosa vedere in Umbria in 48 ore,



I giornali in tv, prime pagine in pdf di giovedì 20 luglio 2023



La regione Umbria, situata nel cuore dell’Italia, offre una vasta gamma di luoghi suggestivi e affascinanti da visitare in sole 48 ore. Ecco un itinerario che ti permetterà di scoprire alcune delle sue gemme più preziose:

Giorno 1:

  1. Perugia: Inizia la tua visita esplorando la capitale dell’Umbria, Perugia. Percorri le stradine medievali, visita la maestosa Rocca Paolina e ammira la vista panoramica dalla piazza principale, Piazza IV Novembre.
  2. Assisi: Prosegui verso Assisi, famosa per essere la città natale di San Francesco. Visita la Basilica di San Francesco e il suggestivo centro storico, immerso in un’atmosfera di spiritualità e arte.
  3. Spello: Fai una breve sosta a Spello, un borgo medievale incantevole noto per i suoi fiori e i suoi affreschi.
  4. Gubbio: Concludi la giornata a Gubbio, un’altra affascinante città medievale. Ammira la Piazza Grande e sali sulla funivia del Monte Ingino per goderti una vista panoramica mozzafiato.

Giorno 2:

  1. Orvieto: Inizia la giornata dirigendoti verso Orvieto, famosa per la sua cattedrale gotica e i suoi sotterranei misteriosi.
  2. Todi: Prosegui verso Todi, un piccolo borgo collinare con un centro storico ben conservato. Esplora la Piazza del Popolo e ammira la vista sulla campagna circostante.
  3. Spoleto: Fai tappa a Spoleto, una città ricca di storia e arte. Visita la Rocca Albornoziana e il famoso Ponte delle Torri.
  4. Montefalco: Concludi il tuo tour visitando Montefalco, conosciuta come la “ringhiera dell’Umbria”. Gusta i rinomati vini locali, come il Sagrantino, e goditi le viste panoramiche sui vigneti circostanti.

Ricorda che in 48 ore sarà impossibile visitare tutto ciò che l’Umbria ha da offrire, ma questo itinerario ti permetterà di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi della regione. Buon viaggio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*