I giornali in tv la rassegna stampa del 26 luglio 2023


I giornali in tv la rassegna stampa del 26 luglio 2023


La rassegna stampa è un’attività giornalistica che consiste nel raccogliere, selezionare e riportare in forma riassuntiva le notizie più rilevanti pubblicate su vari giornali, riviste, siti web e altre fonti di informazione. Viene solitamente svolta da giornalisti o addetti alle relazioni pubbliche al fine di monitorare le notizie e gli articoli che riguardano un determinato argomento o un’organizzazione specifica.

La rassegna stampa può essere utilizzata da aziende, istituzioni, politici, studiosi, e altri soggetti per tenere traccia della copertura mediatica relativa ai loro interessi o attività. Questo strumento consente di avere una panoramica delle notizie pubblicate dai media e di analizzare l’andamento dell’attenzione mediatica su determinati temi nel corso del tempo.

La rassegna stampa può essere organizzata in diverse modalità, a seconda delle esigenze e degli obiettivi dell’utilizzatore. Può essere fornita giornalmente, settimanalmente o con altre periodicità, e può essere presentata sotto forma di rapporti scritti, riassunti, o file digitali contenenti i link alle notizie selezionate.

 


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*