Green Book, la storia vera di Tony Lip, al Frontone Cinema di Perugia
Un film che racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. È ispirato alla storia vera di Tony Lip. Una strana coppia sfreccia per le strade tutte dritte e uguali del sud degli Stati Uniti. Uno davanti e uno dietro, il loro profilo a tratti partecipe, più spesso annoiato, ci accompagna in una cavalcata di alcune settimane ma anche di alcuni secoli all’interno del mondo più intollerante e razzista degli Stati Uniti. Inizi degli anni ’60 e il tizio che guida, l’autista Tony, è un bianco, mentre il suo datore di lavoro Don, seduto composto e vestito con eleganza, è un nero.
Tony è un buttafuori italo americano, Don un pianista di fama dal grande talento. Tony è circondato da una famiglia numerosa e ha bisogno di soldi perché le bocche da sfamare sono tante. Don, da parte sua, soldi ne ha tanti, così come bisogno di qualcuno che lo porti in giro e organizzi viaggi e pasti.
E’ il film Green Book che racconta la storia realmente accaduta di un’amicizia nata per caso e consolidatasi lungo quelle strade di due persone che più diverse non si potrebbe. Green Book è in al Frontone Cinema all’aperto di Perugia per il 2 agosto alle ore 21,30.
Commenta per primo