Green Book, la storia vera di Tony Lip, al Frontone Cinema di Perugia



Green Book, la storia vera di Tony Lip, al Frontone Cinema di Perugia

Un film che racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. È ispirato alla storia vera di Tony Lip. Una strana coppia sfreccia per le strade tutte dritte e uguali del sud degli Stati Uniti. Uno davanti e uno dietro, il loro profilo a tratti partecipe, più spesso annoiato, ci accompagna in una cavalcata di alcune settimane ma anche di alcuni secoli all’interno del mondo più intollerante e razzista degli Stati Uniti. Inizi degli anni ’60 e il tizio che guida, l’autista Tony, è un bianco, mentre il suo datore di lavoro Don, seduto composto e vestito con eleganza, è un nero.

Tony è un buttafuori italo americano, Don un pianista di fama dal grande talento. Tony è circondato da una famiglia numerosa e ha bisogno di soldi perché le bocche da sfamare sono tante. Don, da parte sua, soldi ne ha tanti, così come bisogno di qualcuno che lo porti in giro e organizzi viaggi e pasti.

E’ il film Green Book che racconta la storia realmente accaduta di un’amicizia nata per caso e consolidatasi lungo quelle strade di due persone che più diverse non si potrebbe. Green Book è in al Frontone Cinema all’aperto di Perugia per il 2 agosto alle ore 21,30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 × 15 =