Graphe.it edizioni a Un Libro alla volta Umbria Journal Tv

Nata nell’estate 2005, la Graphe.it edizioni è il coronamento di un desiderio tanto profondo da poter essere catalogato come “sogno”

Graphe.it edizioni a Un Libro alla volta Umbria Journal Tv
Nata nell’estate 2005, la Graphe.it edizioni è il coronamento di un desiderio tanto profondo da poter essere catalogato come “sogno” e, come casa editrice, pur nella sua ridottissima dimensione, desidera coltivare i “sogni” nella vita di ogni giorno convinti che, come sosteneva A. Schopenhauer, la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

La Graphe.it edizioni si propone di dare voce a scrittori, esordienti o meno, che abbiano qualcosa da dire in “maniera nuova” e che, forse, non trovano ascolto… Opera in una dimensione che potremo definire “artigianale” – una decina di libri l’anno – che consente di instaurare rapporti umani prima ancora che professionali.

Intenzione della Graphe.it edizioni è perseguire la massima circolazione delle idee, spalancando porte e finestre. Vorremmo che le culture di tutti i paesi soffiassero per la nostra casa con la massima libertà.

Il nome. Graphe, in greco, vuol dire “scrittura”: crediamo sia bello avere nel nome un riferimento a quel che trattiamo.

Il logo. Un’amazzone, con elmo greco, che scocca il dardo della parola: è questo il nostro logo, sintesi della nostra “filosofia” e della nostra intenzione di perseguire la massima circolazione delle idee, spalancando porte e finestre.

Il blog. GraphoMania è il blog/magazine della Graphe.it edizioni che, oltre a presentare le varie attività legate alla casa editrice, è un punto di incontro per quanti amano i libri e la lettura.

Collane
Calligraphia [poesia] Glossa [linguistica] I Condottieri [storia] Logia [narrativa] Natale ieri e oggi [narrativa] Octavius [dialoghi] Parva [saggistica breve] Physis [cucina] Pneuma [spiritualità] Racconti per bambini
Techne minor [saggistica] Techne [saggistica]

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*