Grande successo per gli “Attori di casa nostra” in piazza ad Ospedalicchio

 
Chiama o scrivi in redazione




Grande successo per gli “Attori di casa nostra” in piazza ad Ospedalicchio

Piazza Buozzi era gremita di gente ieri sera ad Ospedalicchio, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della pietà, protettrice del paese. La compagnia teatrale locale “Attori di casa nostra”, ha dato vita alla commedia in vernacolo perugino “La famiglia difettosa.” La commedia brillante in due atti di Calogero Maurici era inizialmente in vernacolo siciliano, come ci hanno spiegato le due registe Gemma Fioriti e Rita Brozzi ma è stata riadattata e riproposta ad un pubblico che ha riso divertito alle numerose scene esilaranti.

© Protetto da Copyright DMCA

Le due registe, che preferiscono definirsi coordinatrici, hanno contribuito affinché in pochissimo tempo fosse messa in scena questa opera teatrale in due atti coordinando durante le prove gli attori che appartengono a varie fasce d’età. Il gruppo amatoriale di attori locali è stato fondato nel 1986 poi si è sciolto ed è stato ricostituito in più occasioni.

Questa nuova edizione è stata rifondata quattro anni fa. Le prove sono state fatte nella sala parrocchiale o presso la biblioteca comunale Giacomo Maria Paris di Ospedalicchio. È bello vedere come Gli attori dilettanti di tutte le età si prestino e partecipino con tanta passione a questa attività del teatro dialettale dilettantistico. Erano presenti il sindaco Paola Lungarotti e l’assessore Daniela Brunelli. La festa ad Ospedalicchio lo ricordiamo, prosegue fino a domenica 1 settembre con tante serate divertenti e una cucina con un menù da leccarsi i baffi. Ricordiamo anche che tutto questo evento è stato possibile grazie al Comune di Bastia, al Circolo Culturale Ricreativo ai Giovani Ospedalicchiensi e alla Parrocchia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*